lunedì 13 giugno 2016

BLOSSOM BLUSH e SHADE&GLOW Nabla Cosmetics

Ciao Talchine mie! ♡
Finalmente un nuovo articolo recensione sul blog dopo mesi di silenzio! Come saprete Talco e Vaniglia è diventato negozio fisico a novembre, quindi sono stata totalmente assorbita e non ho più avuto tempo per sedermi con calma e scrivere. 
D’ora in poi vi prometto un articoletto a settimana per parlarvi delle novità o dedicarmi a qualche argomento che suscita particolare interesse.

Oggi partiamo con leggerezza e vediamo assieme i nuovi nati in casa Nabla (ommioddeoooo): i Blossom Blush e gli Shade & Glow, ovvero  blush, terre e illuminati ♡.

Se già conoscete qualche prodotto Nabla sapete che difficilmente hanno fatto cilecca con le loro uscite, hanno sempre creato prodotti di altissima qualità, con ottimi INCI (non contengono siliconi, mineral oil, parabeni, pegs, ftalati, edta, sono cruelty free e adatti anche ai vegani) e favoloserrimi colori; direi che anche questa volta non si sono smentiti!


Senza perdere tempo in ciance vi faccio subito vedere le immagini delle bellissime cialde e gli swatch dei colori (dicono molto di più di tante parole ♡ eheh).

Come vedete, al pari degli ombretti, sono disponibili in versione con la scatoletta (che loro chiamano trousse) o in versione refill (e in una palette vuota liberty twelve ce ne stanno 6), con la particolarità che anche le trousse sono magnetiche e le cialde possono essere estratte e cambiate a vostro piacere per portare con voi il vostro colore preferito o semplicemente quello che indossate quel giorno.

Ma basta informazioni tecniche, passiamo ai coloriiii!
Non sto a ripetervi quello che dice la casa produttrice ma vi dirò direttamente cosa ne penso io. La texture è setosa e la polvere finissima, il colore è pieno e luminoso (anche senza essere shimmer o glitter!) si sfumano meravigliosamente e la durata è eccezionale!!!

Per quanto riguarda i Blossom Blush ci sono colori più intensi e altri più delicati, alcuni sono opachi e altri shimmer, in modo da poter scegliere la nuance più adatta al vostro incarnato (per la pazza che se ne acquisterà uno solo) o per abbinarlo al meglio ad ogni make up (per chi come me e le mie ragazze li ha già acquistati tutti!!)

Vediamo i colori:

DAISY















Rosa chiaro abbastanza freddo, ma non troppo.
Secondo me dà il meglio di se su pelli chiare e con sottotono rosato. E’ opaco e romantico, assomiglia a Monday dei Garden Blush di Neve cosmetics, forse è leggermente meno freddo.

BELOVED














Arancio corallo con una punta di rosa, colore caldo e pieno di luce pur essendo totalmente mat; mi ricorda moltissimo Clementine di Lily Lolo. 
Grazie alla sua tonalità media e dal sottotono neutro si presta ad essere indossato meravigliosamente sia da pelli chiare che scure, sia con sottotono caldo che freddo.
Decisamente destinato a diventare un best seller!

IMPULSE














Rosa caldo e intenso, con un bel po’ di rosso al suo interno, pensato per simulare perfettamente il rossore naturale delle guance dopo una giornata di sole. Si presta benissimo sia alle pelli più chiare che a quelle più scure e olivastre dato che ha un sottotono molto ben bilanciato. Finish opaco.

REGAL MAUVE














Unico blush satinato della collezione, è un rosa antico-malva con un leggero luccichio dorato. E’ molto chiaro come colore quindi direi che si presta di più alle pelli chiare; le più olivastre possono usarlo come illuminante.

NECTARINE














Arancione albicocca delicato e dolce, chiaro e fresco. Perfetto se volete un tocco di colore leggero e discreto, magari se avete già un rossetto intenso sui toni del pesca o corallo. Finish opaco.

HEY HONEY!














La casa produttrice lo definisce “pesca-biscotto” e direi che rende benissimo l’idea. E’ un pesca tenue con una punta di marroncino che lo rende più sobrio e discreto. Adatto a tutte le età e carnagioni, soprattutto per scaldare un look sui toni del marrone. Io lo trovo eccezionale abbinato al rossetto Balkis sempre di Nabla, che a volte tende un po’ a spegnere l’incarnato.

Ohhhh ma quanto sono belli??????

Passiamo alle terre e agli illuminanti (aka Shade & Glow) che non sono certo da meno.

ANGEL














Illuminante per antonomasia… ma non pensate sia il solito illuminante argentato che più che illuminare sbianca!  E’ un bianco caldo, dorato con riflessi rame-rosati, particolarissimo! Non è coprente quindi non fa “macchia” bianca ma è traslucido, per un meraviglioso effetto luce.

BABY GLOW














Come Angel anche Baby Glow è un illuminante che tende al dorato, quindi caldino.  Ciononostante si presta ad illuminare anche i sottotoni freddi perché è chiaro e leggermente rosato. Direi che è più facile da usare rispetto ad Angel, proprio perché ha una tonalità leggermente più naturale e meno iridescente.

JASMINE














Ultimo dei tre illuminanti proposti è Jasmine, anche questo sulla tonalità dell’oro ma ancora più caldo di Baby Glow. Ha al suo interno delle note ambrate ramate che lo rendono adatto alle carnagioni più scure o olivastre, senza risultare troppo vistoso. Assomiglia tanto ad una terra chiara e perlescente, quelle che tanto amiamo in estate per sublimare l’abbronzatura.

GOTHAM














Se pensavate che fosse una terra abbronzante vi sbagliavate. Gotham è un prodotto pensato per il contouring, cioè per scolpire i lineamenti del viso simulando le zone d’ombra. Infatti è un color beige freddo, direi un tortora rosato, perfetto per le carnagioni chiare che generalmente faticano a trovare una terra abbastanza chiara ma fredda per fare un po’ di contouring. Ovviamente è bella opaca.

SAINT-TROPEZ














Saint-Tropez invece è una terra marrone caldo, effetto abbronzatura molto naturale. Al contrario di Gotham che è grigiastra proprio perché deve “simulare un’ombra”, la tonalità scelta per Saint-Tropez è calda e serve a simulare l’effetto baciata dal sole. Essendo molto pigmentata e sfumabile permette di essere ben modulata per ottenere con facilità un effetto leggero oppure più intenso, su –quasi- tutte le carnagioni (ovviamente è molto chiara per pelli già scure). Finish opaco.

CAMEO














Anche Cameo, come le sue due sorelline sopra, è una terra opaca. La tonalità è abbastanza scura e fredda e davvero adatta a tutte le carnagioni. Anche questa è molto pigmentata e perfetta per un contouring intenso e d’effetto, o per le pelli più scure.

Ommioddio che gioia che mi ha dato questa collezione! Ottimo inci e prezzo e performance pari ai migliori prodotti professionali….ma cosa si può volere di più!

Ehmmmm quasi dimenticavo….tutti i prodotti della collezione PROFUMANO MERAVIGLIOSAMENTE DI BISCOTTINI AL LIMONE  E VANIGLIA!!!

Mi pare di avervi detto tutto, per ora sono solo prime impressioni perché li ho tra le mani da pochi giorni, ma se volete potete arricchire la recensione con i vostri commenti qui sotto. 
Voi quali prenderete???
Passate a swatcharveli tutti da Talco e Vaniglia, vi aspettiamo!!


Alla prossima amiche mie, vi abbraccio

Nessun commento:

Posta un commento